Oggi LONGOBARDI CARNI, marchio di proprietà di Sapore di Puglia Srl, opera nello stabilimento di Capurso in provincia di Bari che si occupa di lavorazione, preparazione e conservazione di carni fresche e surgelate.

Disponiamo di una superficie di 2.000 mq attrezzata con macchinari e attrezzature all’avanguardia atti a garantire elevati standard di qualità nel rispetto delle normative vigenti.

La nostra attività viene sviluppata in tutte le sue fasi che partono dalla registrazione ai fini della tracciabilità e lo stoccaggio delle materie prime sia fresche 0° che congelate -20° in apposite celle frigo a temperatura controllata di varie dimensioni dove ogni singola categoria merceologica rimane separata dalle altre.

Dopo la fase di stoccaggio si procede al sezionamento: da questa prima lavorazione delle carcasse vengono selezionati:

  • i tagli destinati a Ristoranti, Macellerie e Bracerie;
  • i tagli che verranno affettati e porzionati per la vendita in confezioni in atmosfera modificata nei banchi frigo self service di numerose catene della GDO;
  • i tagli che verranno successivamente utilizzati per la realizzazione artigianale di prodotti pronti da cuocere (involtini, bombette, straccetti, carpacci, saltimbocca….) o utilizzati per realizzare carni trite, hamburger e salsicce, con varie aromatizzazioni, destinate in parte alla vendita nel canale horeca ed in parte surgelate all’interno di abbattitori di temperatura a -50° per le forniture a PUB e STREET FOOD.

In tutte le fasi di lavorazione viene rispettata accuratamente la catena del freddo e vengono effettuati i prelievi dei campioni oggetto di analisi microbiologiche in modo da garantire la salubrità dei prodotti finiti.

E’ nostra regola utilizzare prodotti di alta qualità tra i quali salumi e formaggi Tipici per condire e farcire i nostri preparati al fine di offrire quanto di meglio presente sul mercato.

Una volta realizzati i prodotti vengono imballati, stoccati e distribuiti nell’arco delle 24 ore mediante la nostra flotta di mezzi refrigerati nelle varie destinazioni, garantendo il controllo qualitativo e quantitativo della merce.